in data 01-12-2014 21:51
Salve,
sono in dubbio circa la legalità di un pagamento richiesto per un oggetto acquistato. Sto attardando il pagamento perché insicura, ed è stata già aperta una controversia nei miei confronti. Ho ancora la possibilità di pagare, ma sono davvero molto titubante.
Innanzi tutto, non posso usare un pagamento che utilizzi l'interfaccia interna a ebay. La descrizione dei metodi di pagamento nell'inserzione dice "paypal, visa o mastercard", ma al momento dell'acquisto mi chiedeva di contattare il venditore.
E' seguito questo scambio di messaggi privati:
-Salve,
Ho acquistato l'oggetto dal suo negozio, e sembra necessario chiederle indicazioni per effettuare il pagamento.
Intendo usare una carta prepagata a circuito visa (postepay), è possibile?
-Salve, non ho capito esattamente come vuole utilizzare la sua postepay.
Se vuole utilizzarla come carta di credito, possiamo richiedere noi l'addebito della somma da versare ; in questo caso ci dovrebbe fornire le 16 cifre della carta, la sua data di scadenza, nome e cognome dell'intestatario e il codice di sicurezza di 3 cifre (se preferisce non scrivere questi dati on line, puo' telefonarci per comunicarceli allo 0xxxxxxxxx, orario di negozio).
Se e' iscritto a Paypal , puo' utilizzarla per effettuare un versamento sul suo conto e poi utilizzare Paypal stesso per effettuare il pagamento.
Se intende effettuare una ricarica postepay, questi sono i dettagli della nostra carta : xxxx xxxx xxxx xxx int. a TIZIOCAIO - c.f. : XXX XXX XXXXX XXXXX
-Mi scusi, ma non capisco se mi sta chiedendo o meno di completare la transazione senza ebay.
Non ho intenzione di darle per messaggio i dati della mia carta, e non credo che farlo per telefono rappresenti una sicurezza o garanzia per me. Non capisco perché non è possibile effettuare il pagamento regolarmente tramite ebay.
Mi perdoni per i dubbi, ma ho già subito delle frodi e ho premura di evitarne altre.
-Non le sto affatto chiedendo di effettuare la transazione fuori da Ebay.
Ho solo risposto al suo quesito in merito al metodo di pagamento.
Certo che può pagare all'interno di Ebay ma Ebay le propone in automatico il pagamento con Paypal che può effettuare creando un account con la sua postepay.
Diversamente può scegliere altri metodi di pagamento che le ho illustrato nella mail precedente.
Può anche fare un bonifico o un bollettino di c/c postale.
Mi dica lei che tipo di pagamento preferisce.
-Ebay in automatico non mi offre l'opportunità di pagare in alcun modo, e vorrei farlo tramite paypal. Può aiutarmi?
-possiamo inviarle noi una richiesta di pagamento tramite paypal
se ci conferma che la sua mail di riferimento paypal e' : tiziosempronio@live.it lo facciamo subito, lei dovra' soltanto confermare
ovviamente deve essere iscritto a paypal ed avere su quel conto i fondi necessari
ci faccia sapere
In seguito, mi è arrivata una richiesta di pagamento sulla mia mail, e niente su ebay.
Insomma...stanno cercando di farmi pagare fuori ebay? Devo preoccuparmi?
Grazie mille per l'attenzione
ma tu hai un conto paypal??