annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pennuti da spennare!

ermanlio
Utente della Community

Buongiorno a tutti, posto in questa sezione, con riferimento alla discussione "vorrei comprare un oggetto, ma mi puzza di fregatura" per chiedere lumi su un mio acquisto poco chiaro, probabilmente da pennuto involontario.

Ieri notte cercando un flash per la fotocamera di mio fratello, un po' troppo precipitosamente ne abbiamo acquistato uno con formula compra subito, economicissimo e con spedizione gratuita.

Subito dopo ci siamo resi conto che l'oggetto in questione (venduto come nuovo) costa, dai venditori più a buon mercato, 10 volte tanto e che con spedizione gratis manca qualsiasi forma di guadagno.

Preoccupati notavamo poi che in vendita ha altri oggetti del valore attorno ai 100 euro venduti a meno del costo di un paccocelere3 , ma con spedizione gratuita. E' inscritto da venerdì 10-01- 2014 con 0 feedback, 147 oggetti  dello stesso tipo a disposizione e 12 venduti. Non compare il tasto contatta l'utente, manca un indirizzo e il nickname è formato praticamente da sole consonanti.

Sono passate una diecina di ore, il pagamento non lo ho effettuato e ho mandato una mail al venditore chiedendo lumi.

Ho chiesto pure garanzie come i suoi dati personali, dal codice fiscale al numero fisso di casa.

Dopo aver letto la discussione evidenziata di sopra e aver scoperto di far parte forse dell'allegra brigata pennuta, sono a chiedervi:

Voi cosa fareste?

Potevo chiedere i dati personali del venditore come garanzia dopo aver acquistato ma prima di pagare?

Chiedo perchè il fatto eventuale di non pagare (sempre fatto tempestivamente) mi mette a disagio e non ho capito dal regolamento se ci sono casi in cui non pagare è lecito.

Saluto e ringrazio per le eventuali risposte.

ermanno

Visualizza l'intero argomento

E' molto semplice, è una truffa senza se e senza ma.

E' l'ultimo grido in fatto di truffe, pochi soldi moltiplicati per migliaia di pezzi venduti (non solo da quel venditore ma da vari accounts contemporaneamente, oggetti diversi in categorie diverse).

Non pagare tanto PayPal non funzionerà, il gioco è poi dirottarvi su un IBAN in cina, la somma ridicola può indurre molti a correre il rischio.

Ciao

Fai una domanda