annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Procedura restituzione oggetto

povurudiu
Utente della Community

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi ce siete più esperti nel campo... 🙂

Qualche giorno fa ho acquistato un oggetto da un venditore professionale, l'ho pagato tempestivamente e dopo un giorno (spedizione supersonica) l'oggetto arriva nelle mie mani!...

Ma mi accorgo subito che c'era qualcosa che non andava, non era conforme alla descrizione, a quel punto contatto il vendito per informarlo del mio parere e della mia intenzione di restituire l'oggetto.
Il giorno dopo mi risponde che l'oggetto venduto da lui era esattamente quello dell'inserzione e che potevo controllare direttamente dal catalogo del produttore e cmq per la restituzione non c'era nessun problema, ma rimborsava solo il costo dell'oggetto.

Io gli rispondo che sul catalogo del produttore l'oggetto aveva caratteristiche diverse ca come lui lo descriveva nella sua inserzione, gli manifesto il mio disappunto sul rimborso del solo costo dell'oggetto e gli dico di farmi sapere le sue decisioni altrimenti ero costretto a fare una segnalazione ad ebay.

Mi risponde che manda un corriere martedì a ritirare il pacco.

Dopo avervi spiegato la mia situazione, vi vorrei chiedere qualche consiglio..

Dovrei aprire ugualmente una contestazione in modo che ci sia una sorta di garanzia?... non vorrei che mi capitasse che il venditore una volta ricevuto l'oggetto non mi faccia il rimborso ed io rimanga senza oggetto e senza soldi, e non avere in mano un qualcosa di valido che confermi la mia restituzione dell'oggetto.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi!... 🙂

Visualizza l'intero argomento
flaviofly64
Utente della Community

a mio avviso conviene aprire una controversia per oggetto non conforme

con questo non voglio mettere in dubbio la serietà del venditore ma a mio avviso  si è più garantiti aprendo controversia.. anche se ci vuole più tempo per portare a temine la pratica

quindi '' prevenire è sempre meglio che curare'' 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile