20-06-2016 10:39 - modificato 20-06-2016 10:41
Ciao a tutti. Sono qui siccome il 2 Aprile ho fatto su eBay un ordine per un pannello solare (30€).
Il venditore per circa un mese non ha spedito. L'ha fatto solo quando l'ho minacciato di aprire un reclamo.
Il 20 Aprile mi arriva il pannello ROTTO e io lo rifiuto causa merce danneggiata (me l'ha consigliato anche il corriere). Il venditore quindi lo riceve indietro e poi niente.
Sparisce ordine e account del venditore. (poi, negli ultimi feedback tutti negativi siccome i pacchi sono arrivati rotti o non ha mai spedito)
Quindi apro contestazione e aspetto, aspetto, aspetto,.... ma tanto non risponde, quindi converto in reclamo per oggetto non ricevuto.
Il problema è che mi arriva questa e-mail da PayPal:
Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito
l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal. Puoi tenere
traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la
cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate
di seguito:
Società di rintracciamento: brt
Numero di rintracciamento: 093000579898
Se desideri annullare questo reclamo...................
Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi
riprenderemo la nostra indagine. Faremo del nostro meglio per risolvere
questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra
indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi.
E dopo ne arriva un'altra che dice che secondo il tracking il pacco è stato recapitato al mio indirizzo
Ma che???
Se dice consegnato a Brescia mentre io sono di Reggio Calabria. Che tracking hanno guardato?
Se avessero visto la cronologia compariva anche che era stato rifiutato.
Comunque, lascio passare 3 giorni e comincia la revisione da parte di PayPal.
Dopo una decina di giorni mi mandano un messaggio che la contestazione è stata cambiata in Merce danneggiata esternamente senza che io facessi nulla.
Chiedo il motivo del cambio mandando un e-mail al servizio clienti PayPal, ma mi rispondono con la solita frase fatta, senza dirmi il motivo del cambio.
Ora il reclamo è "In attesa di risposta della controparte" e il venditore ha 10 giorni di tempo per rispondere. Se non risponde entro questo periodo di tempo i soldi ritornano al legittimo proprietario
Quindi, secondo voi dopo i 10 giorni mi verranno rimborsati i soldi?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |