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Reclamo PayPal per oggetto non ricevuto

rodit76
Utente della Community

Ciao a tutti. Sono qui siccome il 2 Aprile ho fatto su eBay un ordine per un pannello solare (30€).
Il venditore per circa un mese non ha spedito. L'ha fatto solo quando l'ho minacciato di aprire un reclamo.

Il 20 Aprile mi arriva il pannello ROTTO e io lo rifiuto causa merce danneggiata (me l'ha consigliato anche il corriere). Il venditore quindi lo riceve indietro e poi niente.
Sparisce ordine e account del venditore. (poi, negli ultimi feedback tutti negativi siccome i pacchi sono arrivati rotti o non ha mai spedito)
Quindi apro contestazione e aspetto, aspetto, aspetto,.... ma tanto non risponde, quindi converto in reclamo per oggetto non ricevuto.
Il problema è che mi arriva questa e-mail da PayPal:
Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito
l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal. Puoi tenere
traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la
cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate
di seguito:

Società di rintracciamento: brt
Numero di rintracciamento: 093000579898

Se desideri annullare questo reclamo...................

Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi
riprenderemo la nostra indagine. Faremo del nostro meglio per risolvere
questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra
indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi.

E dopo ne arriva un'altra che dice che secondo il tracking il pacco è stato recapitato al mio indirizzo
Ma che???
Se dice consegnato a Brescia mentre io sono di Reggio Calabria. Che tracking hanno guardato?
Se avessero visto la cronologia compariva anche che era stato rifiutato.

Comunque, lascio passare 3 giorni e comincia la revisione da parte di PayPal.
Dopo una decina di giorni mi mandano un messaggio che la contestazione è stata cambiata in Merce danneggiata esternamente senza che io facessi nulla.
Chiedo il motivo del cambio mandando un e-mail al servizio clienti PayPal, ma mi rispondono con la solita frase fatta, senza dirmi il motivo del cambio.

Ora il reclamo è "In attesa di risposta della controparte" e il venditore ha 10 giorni di tempo per rispondere. Se non risponde entro questo periodo di tempo i soldi ritornano al legittimo proprietario
Quindi, secondo voi dopo i 10 giorni mi verranno rimborsati i soldi?

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