annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo PayPal per oggetto non ricevuto

rodit76
Utente della Community

Ciao a tutti. Sono qui siccome il 2 Aprile ho fatto su eBay un ordine per un pannello solare (30€).
Il venditore per circa un mese non ha spedito. L'ha fatto solo quando l'ho minacciato di aprire un reclamo.

Il 20 Aprile mi arriva il pannello ROTTO e io lo rifiuto causa merce danneggiata (me l'ha consigliato anche il corriere). Il venditore quindi lo riceve indietro e poi niente.
Sparisce ordine e account del venditore. (poi, negli ultimi feedback tutti negativi siccome i pacchi sono arrivati rotti o non ha mai spedito)
Quindi apro contestazione e aspetto, aspetto, aspetto,.... ma tanto non risponde, quindi converto in reclamo per oggetto non ricevuto.
Il problema è che mi arriva questa e-mail da PayPal:
Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito
l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal. Puoi tenere
traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la
cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate
di seguito:

Società di rintracciamento: brt
Numero di rintracciamento: 093000579898

Se desideri annullare questo reclamo...................

Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi
riprenderemo la nostra indagine. Faremo del nostro meglio per risolvere
questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra
indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi.

E dopo ne arriva un'altra che dice che secondo il tracking il pacco è stato recapitato al mio indirizzo
Ma che???
Se dice consegnato a Brescia mentre io sono di Reggio Calabria. Che tracking hanno guardato?
Se avessero visto la cronologia compariva anche che era stato rifiutato.

Comunque, lascio passare 3 giorni e comincia la revisione da parte di PayPal.
Dopo una decina di giorni mi mandano un messaggio che la contestazione è stata cambiata in Merce danneggiata esternamente senza che io facessi nulla.
Chiedo il motivo del cambio mandando un e-mail al servizio clienti PayPal, ma mi rispondono con la solita frase fatta, senza dirmi il motivo del cambio.

Ora il reclamo è "In attesa di risposta della controparte" e il venditore ha 10 giorni di tempo per rispondere. Se non risponde entro questo periodo di tempo i soldi ritornano al legittimo proprietario
Quindi, secondo voi dopo i 10 giorni mi verranno rimborsati i soldi?

Visualizza l'intero argomento
cizeta1964
Utente della Community

Io credo di sì, ma penso che sarebbe stato meglio tenere l'oggetto ed aprire una controversia per oggetto non conforme, paypal ti avrebbe rimborsato senza problemi.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile