annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione tracciabile Paypal

Salve, volevo segnalarvi la mia esperenza, la prima negativa dal 2007, che sto avendo con un acquisto mediante pagamento Paypal;



ho acquistato l'oggetto Ebay numero : 292356561528 da un venditore in Portogallo, un monitor per Pc di cui dispone di diverse unità nuove rimanenze invendute; il venditore ha 20 feed postivi tutti ricevuti come acquirente per acquisti mentre alcuni sono stati ricevuti per la vendita di questi monitor;

- il 28 Dicembre avevo contattato il venditore per sapere se la spedizione avveniva con corriere tracciabile e il 2 Gennaio mi aveva confermato di si, così il giorno stesso confermo il pagamento e attendo qualche giorno di ricevere le informazioni circa la spedizione; non ricevendo alcuna risposta il Lunedì successivo 8 Gennaio lo contatto su Ebay aspetto qualche giorno e mi accorgo che il pagamento era rimasto in sospeso dal 2 e chiamando l'assistenza Paypal vengo a sapere che a causa della tipologia di valuta utilizzata, il venditore doveva confermare di ricevere l'accredito; così contatto nuovamente il venditore per farlo procedere ma non ricevo ancora alcuna risposta;

 

- il 14 Gennaio(tra l'altro di domenica) noto che il pagamento viene sbloccato e il venditore cambia lo stato come spedito senza tracking e nome del corriere; il Lunedì lo ricontatto e ancora una volta nessuna risposta; così dopo due giorni apro la pratica di contestazione Paypal con annesso messaggio di richiesta tracking e dopo altri 2 giorni senza risposte inoltro il reclamo Paypal; a quel punto dopo qualche ora vedo che nella pratica viene allegato un numero e il nominativo di un corriere 6055283984 Ziegler; ma con quel numero e quel nominativo(peraltro non alfanumerico) la spedizione è inesistente sul sito dell'unico corriere Ziegler reperibile;

- a quel punto contatto l'assistenza Paypal via telefono e un operatore mi inoltra il reclamo con richiesta di prova di spedizione e mi viene detto che entro il 21 Gennaio la pratica sarebbe stata chiusa con rimborso se il venditore non forniva una bolla di spedizione;

- la mattina del 21 Gennaio invece, la pratica Paypal viene aggiornata fino al 7 Febbraio sottoposta a controllo di un addetto e non ricevo alcuna informazione circa la motivazione ne una copia della bolla di spedizione;

 

ora mi chiedo se questo inoltro sia dovuto alla bolla allegata (strano che sia stata fornita dal venditore proprio l'ultimo giorno disponibile) o ad altra motivazione; se il venditore avesse fornito prova di spedizione ma questa non risultasse comunque tracciabile Paypal non dovrebbe rimborsarmi visto che secondo regolamento le spedizioni devono essere tracciabili ?

 


Grazie

Visualizza l'intero argomento

@filippomcmlxxxi ha scritto:



- la mattina del 21 Gennaio invece, la pratica Paypal viene aggiornata fino al 7 Febbraio sottoposta a controllo di un addetto e non ricevo alcuna informazione circa la motivazione ne una copia della bolla di spedizione;

 

ora mi chiedo se questo inoltro sia dovuto alla bolla allegata (strano che sia stata fornita dal venditore proprio l'ultimo giorno disponibile) o ad altra motivazione; se il venditore avesse fornito prova di spedizione ma questa non risultasse comunque tracciabile Paypal non dovrebbe rimborsarmi visto che secondo regolamento le spedizioni devono essere tracciabili ?

 


Grazie


Ciao

 

la prova cui fa' fede è l'avvenuta consegna che risulta dalla tracciatura...dunque se non ricevi nulla entro quella proroga...sarai rimborsato

 

prego

 

Protezione per Oggetto non ricevuto

Nazionale/Internazionale

Prova di avvenuta spedizione (per beni materiali) o Prova di avvenuta consegna (per articoli virtuali o immateriali o servizi)

Prova di avvenuta consegna

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile