in data 05-11-2014 18:34
Sto seguendo un'asta per un orologio e nelle condizioni, oltre alle spese dell'asta e a quelle di spedizione, "è richiesta l'assicurazione completa per tutti gli acquisti e una nuova fattura sarà inviata per far fronte ai costi." (Full insurance is required for all purchases and a new invoice will be sent to accommodate costs.). Ho chiesto al venditore cosa ciò significhi e se ci sono costi aggiuntivi oltre a quello dell'aggiudicazione dell'asta e delle spese di spedizione, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Domanda: può il venditore accollarmi altri costi assicurativi aggiuntivi con un'ulteriore fattura? Faccio presente che io devo ricevere in Italia e l'oggetto si trova in California (America). Stante questo dubbio, sono propenso a non partecipare all'asta per il timore di costi aggiuntivi...
Grazie...
innanzitutto controlla se è prevista la spedizione verso il nostro paese .
Certo che, se si tratta di un orologio dal costo elevato, è consigliabile una spedizione assicurata i cui costi saranno a tuo carico.
Devi inoltre tenere a mente che dovrai aggiungere, al prezzo dell'oggetto piu' spese spedizione, i costi di dogana che si aggirano intorno al 28% .
Percio' fatti un po' di conti e vedi se ti conviene.