in data
20-07-2017
10:20
- data ultima modifica
20-07-2017
12:58
autore
kh-laura
Acquistato nel febbraio 2016 questo pc:
NOTEBOOK HP 250 DUAL CORE INTEL N2830 / 2 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 7 64BIT
per il prezzo di euro 235
Il pc, che doveva avere installato già Office con altri programmi, in effetti aveva Word, Excel, ecc. ma dopo pochi mesi, dato che il computer era lentissimo, ho dovuto formattarlo e ripristinarlo... scoprendo che il software era CONTRAFFATTO, sia windows 7 (copia NON ORIGINALE, come diceva il pc nel suo avviso), sia Office (con tanto di programma per il crack...).
Il pc, dopo varie formattazioni, praticamente è inutilizzabile... non funziona il wi fi, non riconosce la stampante. Un informatico di fiducia l'ha aperto, dicendo che esternamente il pc è nuovo, ma dentro l'hardware, i componenti sono vecchi di almeno 10 anni. Questo è il commento di questa persona, di cui mi fido...
Attenzione a comprare da questo venditore...
@ci-famig ha scritto:
Acquistato nel febbraio 2016 questo pc:
NOTEBOOK HP 250 DUAL CORE INTEL N2830 / 2 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 7 64BIT
per il prezzo di euro 235
Il pc, che doveva avere installato già Office con altri programmi, in effetti aveva Word, Excel, ecc. ma dopo pochi mesi, dato che il computer era lentissimo, ho dovuto formattarlo e ripristinarlo... scoprendo che il software era CONTRAFFATTO, sia windows 7 (copia NON ORIGINALE, come diceva il pc nel suo avviso), sia Office (con tanto di programma per il crack...).
Il pc, dopo varie formattazioni, praticamente è inutilizzabile... non funziona il wi fi, non riconosce la stampante. Un informatico di fiducia l'ha aperto, dicendo che esternamente il pc è nuovo, ma dentro l'hardware, i componenti sono vecchi di almeno 10 anni. Questo è il commento di questa persona, di cui mi fido...
Attenzione a comprare da questo venditore...
Il venditore è un venditore professionale, se l'oggetto è dichiarato nuovo deve darti garanzia 24 mesi (direttamente lui, non la HP).
Non so cosa succede adesso che hai fatto aprire il Pc, ma io fossi in te andrei da una Associazione di consumatori per capire come fare.............visto che mi pare sia trascorso parecchio tempo dall'acquisto e che non sappiamo se lo avevi pagato con PayPAl (se il difetto fosse emerso entro 180 gg esatti dal pagamento con la perizia firmata su carta intestata del tuo amico informatico PayPal ti avrebbe rimborsato integralmente).
Inoltre io farei anche un giro alla Guardia di Finanza a segnalare tutto, anche in questo caso due righe da parte del Perito non guastano.
Ciao