in data 14-04-2015 10:57
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per riuscire a districarmi in questa faccenda.
Ho effettuato un acquisto e ho prontamente pagato tramite paypal.
Dopo 4 giorni, prima della spedizione, il venditore mi dice che l'inserzione relativa all'oggetto era sbagliata e le condizioni dell'oggetto erano inferiori a quanto descritto.
Il venditore mi propone uno sconto di 3€, che rifiuto in quanto l'oggetto mi interessava nelle condizioni descritte, non peggiori. Chiedo quindi l'annullamento della transazione.
Dopo 2 giorni mi arriva il messaggio ebay con l'annullamento, nella motivazione leggo: "L'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore oppure ha cambiato idea". Messa così, sembra che la colpa sia mia che inspiegabilmente non voglio più ciò che ho comprato.
Vi chiedo: quali sono le motivazioni predisposte fra le quali scegliere quella che va meglio? Qui la "colpa" è del venditore, ma con la motivazione da lui impostata sembra che sia mia.
Inoltre: che cosa rischio come acquirente? (Nota bene: il rimborso via paypal è arrivato parziale, il venditore dice che l'importo mancante arriverà a giorni).
Ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi in anticipo!