in data 20-01-2015 16:33
Salve ho appena effettuato un acquisto il venditore non ha inserito un prezzo di riserva ed ora vuole annullare l'inserizione dopo il mio acquisto e pagamento effettuato già via paypal.Specifico che nell'inserizione il venditore scrive:
Il lotto ha un alto valore commerciale , per cui se l'asta non raggiungerà il prezzo desiderato , verrà chiusa anticipatamente.
N.B. Pagamenti accettati : PAYPAL - BONIFICO - P.PAY
IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE 4 ORE DALLA FINE DELL'ASTA O IL VOSTRO ACQUISTO VERRÀ DA ME ANNULLATO E IL LOTTO RIMESSO IN VENDITA .
Il pagamento l'ho effettuato dopo circa 1 minuto dalla fine dell'inserzione,il prezzo finale dell'asta (per un stock di diversi prodotti) è stato di 20euro,ora come posso procedere per avere il prodotto da me acquistato?Per comunicare ad Ebay la scorretta pratica del venditore cosa devo fare?
on è nè il primo nè l'ultimo che si comporta in questo modo.
Purtroppo non puoi fare nulla..se decide di non vendere non venderà.
Visto che hai già pagato certamente dovrà rimborsarti e inviarti l'annullamento della transazione..tu lo rifiuterai così si pagherà le commissioni e poi potrai ovviamente rifilargli anche il feedback meritato.
Quello che scrive in inserzione ha poco valore...le 4 ore per pagare le ha inventate lui..il regolamento dice che un acquirente ha 4 giorni di tempo.
Idem il fatto di chiudere l'inserzione se non raggiunge il prezzo che vuole..quando capirà che pagherà sempre le commissioni ogni volta che chiude forse capirà l'antifona....
La sua inserzione così com'è fatta è segnalabile...quando la apri vedrai che in alto a destra sopra la descrizione ci trovi un link per poterla segnalare ma non aspettarti che ebay faccia qualcosa...potrebbe capitare come no...