in data 17-03-2013 13:05
Salve. A chi di voi e' capitato di essere contattati dal venditore che vi avvisa che sarete denunciati per diffamazione informatica in base all'art.595 codice penale per avergli rilasciato feedback NEUTRO ? E' mai possibile? Grazie.
Ciao,
questo è quanto scrive in ogni sua inserzione...
Il feedback è uno scritto pubblico avente valore legale e l'autore ne è direttamente responsabile sia in sede penale che civile, nei confronti del quale ci riserviamo ogni diritto di rivalsa. In particolare, tutti i feedback neutri e negativi:
per oggetti non ricevuti e spediti senza assicurazione (per i quali possiamo produrre prova di spedizione); rilasciati con negligenza o con dolo; rilasciati da compratori non paganti; rilasciati senza previo contatto telefonico;
saranno subito contestati con ogni mezzo possibile, e l'autore sarà chiamato a rispondere del danno economico causato.
Se questo non è da intendersi come un'esplicita minaccia di fronte ad un tuo commento (OK) seppur di un color neutro che immagino dato per una scelta che implica la Vs transazione.
Se vuole portarti in tribunale che lo faccia pure...stampa anche tu questo paragrafo che riguardano la voce Feedback rossi o neutri...e chiedi al giudice se in Italia esiste ancora la libertà di parola pensiero od espressione oppure bisogna sottostare ad una non tanto malcelata coercizione di rilasciare solo ed esclusivamente pareri positivi,se in realtà lo svolger dei fatti non corrisponde al tutto andato al meglio!!!
Pur vero che saranno quest'ultime dichiarazioni fatte dovranno essere provate.
Roberto