in data 22-02-2013 23:44
Buona serata a tutti!
Chiedo gentilmente un cosiglio agli utenti piu esperti , anche se ho tanti feedback non sono mai stato in una simile situazione.
Mi spiego, ho acquistato un iphone con paypal in regno unito da un venditore privato, con 78 feed al 100%, il venditore manda il pacco con tanto di tracking number, mi rilascia il feedback e dopo mi manda una mail atraverso eBay dicendomi che ha sbagliato e invece del iphone giusto ha mandato nella scatola (giusta ) un altro iphone di capacita minore e con blocco operatore.
Mi dice anche di rimandare solo l'iphone sbagliato e lui mi rimandera quello giusto.
Preso dall panico ( ho pensato subito al peggio) ho aperto una contestazione con paypal per una transazione non autorizzata.
Tutto qui, vi sarei molto grato se mi date qualche dritta di come posso fare.
Spero di ricevere almeno un consiglio,
Grazie a tutti.
Ciao,
sei solo nella fase preliminare della controversia non in un reclamo per cui stai sereno e ragiona.
Il tuo venditore è consapevole di quel che è successo e ti ha chiamato ora quando riceverai il tutto controlla e fai esattamente la stessa cosa...rispedisci tracciabile al mittente.
La controversia esatta sarà per oggetto non conforme...la spedizione resta a tuo carico ma in questo caso chiedi al tuo venditore al minimo il rimborso al 50% (se non tutto) perchè l'errore è palesemente e dichiaratamente stato suo.
Dopo di che attendi il ritorno dell'Iphone e lo controlli.
Chiudi la controversia se tutto ok...
Roberto