in data 19-12-2013 21:42
Salve ragazzi,
ho acquistato un iphone 4s 32gb, io pago in data 13/12 e informo il venditore, questo mi dice che quel giorno forse non può effettuare la spedizione. Dunque aspetto lunedì e dopo un po' di mail mi risponde e ci accordiamo in modo che spedisca con paccocelere 1 il 17/12. Da allora nessuna notizia più, alle mail non risponde(ho chiesto il codice track), ho richiesto anche i dati del venditore tramite ebay l'ho chiamato ma mi risponde una persona che dice che non c'è.
Penso a questo punto di essere stato truffato. Ho pagato con paypal.
A cosa vado in contro??
Aiutatemi per favore
Opzione 1 -
Per aprire una controversia per oggetto non ricevuto puoi aspettarealmeno 44 giorni.
Visto che dalle risposte che ricevi al telefono si desume che il venditor è conosciuto da chi risponde prova subito a chiamare ancora una volta e se ti ridicono che non c'è fai presente che farebbe bene farsi trovare alle ore ....(di pranzo o di cena per andare quasi sul sicuro) altrimenti arriva la polizia postale. Poi richiami e vedi cosa accade..
In base al risultato decidi poi se aprire immediatemnte una controversia per oggetto non ricevuto (sarebbe opportuno) o se attendere ancora qualche giorno.
Opzione 2 - qualle che preferisco
Io la controversia la aprirei comunque immediatamente e la trasformerei di corsa in reclamo per recuprare i soldi.
E' già successo di cell acquistati usati che poi sono stati bloccati dal provider in perchè l'utente che lo ha venduto ha smesso di pagare le fatture.