annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto tramite carta prepagata mastercard

gattwi0
Utente della Community

Salve,

ho provato per la prima volta ad acquistare un articolo e vedendo che era accettata, tra le altre, anche la mastercard ho proceduto, ma nonostante ciò non sono riuscito a completare il pagamento perchè obbligato a creare un account paypal che non avrei voluto fare.

Oggi ricevo una mail da ebay che mi sollecita il pagamento. Tagliamo la testa al toro; voglio annullare l'acquisto in toto - e quindi anche il pagamento! - cosa devo fare?

Visualizza l'intero argomento
amarantagio
Utente della Community

Non eri obbligato a creare un account paypal, avresti usato il circuito paypal da ospite.

Qui su ebay, diversamente da praticamente tutti gli altri siti di e-commerce, si fa l'acquisto anche se non si paga (infatti dopo aver cliccato su compralo subito c'è una schermata in cui si specifica che cliccando su "conferma" ci si impegna all'acquisto).

Se vuoi annullare, devi contattare il venditore: devi loggarti alla tua pagina ebay, nel riepilogo ci sarà anche l'acquisto che hai fatto e l'opzione "contatta venditore".

Il venditore ha due strade:

- può venirti incontro e aprire una procedura dell'annullamento dell'acquisto, che tu dovrai accettare così potrà recuperare le commissioni che gli sono state già registrate, anche se tu non lo hai pagato.

- può aprire dopo 4 esatti dall'acquisto una controversia per oggetto non pagato; in quesl caso tu non puoi fare niente, a parte pagare l'oggetto. Dopo 4 giorni esatti dall'apertura potrà chiuderla e sul tuo account sarà registrato un oggetto non pagato.

Chiudo con due consigli:

- se vuoi acquistare su ebay ti conviene fare più attenzione, perché non è un sito come gli altri e ha delle regole diverse

- se deciderai di acquistare qui su ebay, registra la tua carta su paypal: hai moltissime tutele e soprattutto è completamente gratuito quando fai un acquisto, inoltre non fornisci a nessuno il numero di carta di credito.

Fai una domanda