in data 08-03-2013 00:11
il venditore apre una controversia a fine asta per transazione annullata ed emette il rimborso dopo che ho pagato avendomi aggiudicato l'oggetto, dicendo che l'oggetto e' gia' stato venduto!
come ci si comporta?ci si puo' rifiutare di annullare la transazione?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao,
è tutto nel tuo diritto rifiutare l'annullamento ma sappi che se poi non ripagherai nuovamente...la controversia che potrai ricevere sarà per oggetto non pagato.
Quell'annullamento (dopo il rimborso) ti è stato inviato per il recupero delle commissioni di eBay e se il venditore volesse rimettere in vendita nuovamente l'oggetto lo farebbe immediatamente dopo la tua accettazione.
Casi come questi capitano spesso se non si è raggiunto un prezzo soddisfacente e non si riesce ad annulare l'offerta prima della scadenza...
La scusa della non più disponibilità è la più usata ma,non avrebbe prova perchè se non c'è più l'oggetto si annullano le offerte e si chiude ln anticipo l'inserzione.
Sappi comunque che se non è sua intenzione spedire non spedirà mai per cui,se rifiuti l'annullamento si dovrà pagare le commissioni eBay...ti aprira controversia per ONP e tu dovrai nuovamente pagare lui non spedirà e tu dovrai aprire controversia (Paypal) per ONR,poi fare reclamo per riottenere il rimborso nuovamente.
Questi potrebbero essere gli scenari...
Roberto