in data 01-04-2013 22:25
salve,
ho vinto asta comprendente 24 foto + 2 shirt da venditore USA (50,12 USD + 25 USD spese): probabilmente non soddisfatto del prezzo di aggiudicazione adesso mi richiede (cito: Il venditore afferma che entrambi non eravate d'accordo sui termini della transazione) mio malgrado l'annullamento della transazione adducendo ulteriori costi di spedizione... io avevo pagato subito la fattura già complessiva delle spese di spedizione da lui indicate ma lui mi ha già restituito la somma intera.
A questo punto cosa mi suggerite? rifiutare annullamento o accettarlo? e se rifiuto a quali rischi potrei andar incontro (tipo oggetti non conformi a inserzione o bufale di altro tipo)?
grazie
a paolo ma che stai a di?
(premetto che non ho visto l'inserzione, dunque mi fido di ciò che dice il postante)
ha detto che ha pagato, ma il venditore gli ha subito rimborsato la spesa. ed ora chiede l'annullamento della transazione per recuperare le commissioni e poter rimettere in vendita tutto l'ambaradam, il tutto in maniera inequivocabile perchè l'asta non ha raggiunto un prezzo soddisfacente per lui!
IO, (se appunto come affermi hai pagato ma ti ha rimborsato) non accetterei assolutamente l'annullamento. Troppo facile sarebbe per il venditore, potevi darsi una svegliata prima e mettere o il prezzo di riserva o usare il formato compralo subito!
E il feedback negativo ci sta tutto ed è legittimo: si rifiuta di spedire oggetto aggiudicato all'asta perchè non ha raggiunto un prezzo che lo soddisfa e di sopra pure, vuol recuperare le commissioni...ma stiamo a scherzà?
Obbligi ce stanno pure pe i venditori su ebbay eh...soprattutto pè quanto riguarda a robba messa in vendita...come pè el compratore ce stanno vincoli che puntando se assume e responsabbilità e se impegna (ed impregna) a pagà se vince, pure er vednitore se deve da na svejata eh!!
nnamo