annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come fare quando si ha il dubbio che il venditore abbia un secondo account falso con cui fa offerte

laura.1979
Utente della Community

ho il dubbio che un venditore registrato come negozio professionale abbia creato degli account falsi con cui fa delle offerte per alzare il prezzo sulla merce che vende 

in effetti se si va a guardare nella cronologia delle offerte di quell'account specifico ha il 100% di offerte con quel venditore e per quella merce

si puo' fare qualcosa

grazie

Visualizza l'intero argomento

ciao,

io non sono così pessimista sulle indagini di ebay in questi casi: esperienze passate mi hanno insegnato che in presenza di prove ( che loro possono rilevare su segnalazione) provvedono a limitare gli accounts di venditori furbetti quando colti in flagrante

tu se ritieni

segnala la cosa in modo molto dettagliato ( numeri oggetto, id criptato dell'amichetto offerente, ritiri offerte , percentuale offerte "impossibile" sempre e solo con lui sui suoi oggetti , feedback di scambio anche lontani nel tempo e quant'altro ti sembri meritevole di attenzione)

scrivi una mail qui

itrswebhelp@ebay.com

sappi che la comunicazione sarà resa anonima ( non avrai ritorsioni )

una segnalazione per ogni oggetto che ti appare come inserzione inquinata da offerte a trabocchetto

se la segnalazione contiene dati inoppugnabili ed Ebay constata che le offerte sono partite dallo stesso computer del vendiotre mediante verifica incrociata dell'IP 

il venditore passerà i suoi guai con una bella sospensione

tu non riceverai informazioni sull'esito delle segnalazioni per motivi di privacy

ma potresti facilmente vedere quell'account bloccato nelle vendite se lo sanzionano

Fai una domanda