annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho acquistato un iphone 3g ma risulta craccato e ora bloccato

deejaydaddy
Utente della Community

Ho acquistato un iphone 3g venduto in buone condizioni completamente revisionato e perfettamente in grado di connettersi a applestore almeno questo e quello che diceva la descrizione.Appena arrivato ho notato subito delle anomalie la più evidente ,si connetteva a internet ma nel momento in cui scaricavo una app mi chiedeva di aggiornare ios alla versione successiva  con 2 opzioni: scarica aggiornamento o annulla.

Ho cliccato aggiorna ecco il problema lo store di apple mi disconnette come se il mio cell non  fosse un iphone,ho guardato un po nel menu del telefono ecco la sorpresa una bella applicazione che si chiama jailbreak che fa funzionare il cell ma non viene riconosciuta da apple,ovviamente software illegale che pratica una modifica sul telefono che permette a chiunque di usarli ovviamente anche se merce rubata.

Ho contattato il venditore che si vanta di essere un negozio e che se mando a lui il telefono ho me lo aggiustera o mi mandera i soldi indietro visto che ho pagato con paypal.

Secondo voi come mi devo comportare devo aprire una segnalazione su ebay,devo mandargli indietro il telefono mi devo fidare datemi dei consigli grazie per ora a chi vorra aiutarmi

Visualizza l'intero argomento

Non ti puoi fidare di uno che ti ha già virtualmente suolato, se quel sw è illegale (va chiarito in che senso, nel senso che intendo illegale significa contro la Legge) rischia il venditore che lo installa.

Sono i rischi di acquistare roba del genere dal primo sconosciuto, il fatto che possa essere roba rubata infatti non è mai da escludere, specie se il rpivato in questione ne vende a dozzine senza avere un account da commerciante.

Questo ti valga per le prossime volte.

Apri controversia PayPal, procurati una perizia tecnica (magari pro-bono da qualcuno che conosci) e convertila in reclamo fornendo la perizia, paypal deciderà se sei idoneo al rimborso e poi ti chiederà di rendere l'oggetto al venditore (tracciabile ed a tue spese).

Una possibilità è segnalare la cosa alla Guardia di Finanza che probabilmente sequestrerà l'oggetto, il verbale di sequestro per PayPal vale ancora più della perizia, questo ti può mettere al riparo anche da eventuali accuse di incauto acquisto di merce rubata.

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile