annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info spese doganali

villani91
Utente della Community

Salve, ho appena comprato un oggetto su ebay e dopo aver ricevute le email di conferma ordine e di ricevuto pagamento, mi arriva un ulteriore email dove il venditore mi richiede altre spese ulteriori per il pagamento della dogana.

Vorrei sapere se le spese è giusto pagarle a lui oppure pagarle al corriere, e se non le pago a lui il pacco viene spedito ugualmente?

Grazie in anticipo per le risposte

Visualizza l'intero argomento

@villani91 ha scritto:

Salve, ho appena comprato un oggetto su ebay e dopo aver ricevute le email di conferma ordine e di ricevuto pagamento, mi arriva un ulteriore email dove il venditore mi richiede altre spese ulteriori per il pagamento della dogana.

Vorrei sapere se le spese è giusto pagarle a lui oppure pagarle al corriere, e se non le pago a lui il pacco viene spedito ugualmente?

Grazie in anticipo per le risposte

Probabilmente hai acquistato un oggetto spedito con il Global Shipping Programme (o GSP) di eBAy, se così è lo riconosci perchè c'è scritto nell'inserzione e c'è un logo specifico ben visibile sotto il pulsante compralo subito.

Se ho ragione non è il venditore che ti sta chiedendo quei soldi, anche perchè non è lui ad incassarli, ma eBay stessa che gestisce l'intero sistema.

leggi questo, ti sarà utile anche per il prosieguo:

Cos'è il Programma di spedizione internazionale?

Con questo sistema le tasse si pagano alla fonte e non più alla consegna.

Invece se il programma di spedizione non 'c'entra niente (io non posso saperlo senza vedere di che oggetto parliamo) il discorso cambia radicalmente.

Ciao

Fai una domanda