annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto no conferme la descrizione

gekskate89
Utente della Community
salve a tutti! vorrei sapere come fare in caso un oggetto non corrisponda a descrizione.
in data 30 agosto 2012 ho acquistato un oggetto in formato asta su ebay venduto come nuovo. all'arrivo a casa scopro che l'oggetto e usato e con parti mancanti ( lo so perche avevo gia lo stesso oggetto nuovo ma da collezione  quello acquistato su ebay mi interessava esporlo) a quel punt ho contattato il venditore che si e giustificato che era la prima volta che trattava quel marchio e al vederlo gli sembrava nuovo ( e un'action figures e guardando nei suoi oggetti vende quasi solo action figures) mi chiedo come una persona che tratta tali oggetti non riconosca un nuovo da un usato... preciso che l'unico difetto che aveva descritto era la scatola in pessime condizioni. ora se dovesse succedere ancora cosa posso fare? posso pretendere una percentuale di rimborso sul prezzo che ho pagato? perche si era proposto che lo restituissi con spedizione a carico mio ma non reputo di dover pagare nulla dato che la compravendita era pert un oggetto nuovo.
grazie in anticipo paolo
Visualizza l'intero argomento
giada221989
Utente della Community

ciao,
devi essere + preciso.
Il venditore è professionale o privato?
come hai pagato?

Se hai pagato con paypal, e il venditore è privato, e l'oggetto non è conforme, puoi aprire una controversia per oggetto non conforme.
Paypal deciderà , e se non è conforme lo devi rispedire a tue spese in modo tracciabile.
leggi questo link

http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-buyer-protection.html

se invece il venditore è professionale, c'è il diritto di garanzia, ma devi mandare una raccomandata di mora entro 10 gg dall'arrivo dell'oggetto.
in questo caso la spedizione è tutta a carico del venditore, leggi questo link
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Tu ora sei fuori termini per la garanzia, quindi ti consiglierei la controversia per oggetto non conforme, hai tempo 45gg per aprirla e quindi sei ancora in tempo.

e cmq anche nella controversia puoi chiedere un rimborso parziale, e poi aspetti il venditore cosa ti risponde.

Fai una domanda