annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme alla descrizione ma non posso restituirlo perchè mi serve per lavoro.

renato922
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho acquistato un taglio plasma combinato con saldatrice tig ed mma da un venditore tedesco. Pago regolarmente con paypal. all'arrivo dell'ogetto aprendo il pacco mi rendo conto che il venditore mi ha inviato una macchina diversa che fa esclusivamente il taglio al plasma e che manca di regolatore di pressione a cui devo provvedere io. Ricontrollando on line l'inserzione mi rendo conto che il venditore l'ha cambiata inserendo l'ogetto che mi ha spedito, ma comunque ebay mi tutela permettendomi di vedere l'iserzione vecchia su cui ho fatto l'acquisto, dove risulta la macchina multi funzione. Ora appare evidente che l'ogetto che ho ricevuto sia di valore inferiore. Purtroppo non posso restituire l'ogetto poichè mi serve il taglio al plasma per un lavoro che mi hanno commissionato e realizare questo lavoro senza il plasma mi porterebbe un ritardo e quindi una perdita economica ben superiore alla differenza di valore dei due ogetti.

A questo punto io pensavo chiedere un rimborso parziale che copra il differente valore dell'ogetto e la mancata dotazione.

Voi cosa mi consigliate di fare? sono comunque disponibile per chiarimenti.

Grazie in anticipo a tutti

Visualizza l'intero argomento
crandmixed
Utente della Community

con Paypal  è estremamente difficile ( se non impossibile ) ottenere una risoluzione con addebito parziale al venditore

infatti, se l'oggetto viene riconosciuto come non conforme, Paypal chiede che venga rispedito ( a spese dell'acquirente)  per un rimborso completo, ma l'oggetto non deve essere toccato

solo un accordo diretto con il venditore potrebbe portare a un risultato soddisfacente ma con i tedeschi è molto difficile dialogare e far intendere le proprie ragioni

se non trovi un accordo fai così:

fai delle belle foto subito poi usi la macchina per il tuo lavoro

poi prima dei 45 giorni dal pagamento inizi la controversia e hai altri giorni a disposizione ....

se in Paypal ti danno ragione puoi rispedire il tutto ed avere il rimborso e a te restano le spese di reso ma intanto per un mese ci hai lavorato.....

Fai una domanda