in data 08-09-2012 16:04
Buongiorno a tutti. Ho comprato un oggetto, che si è dimostrato non funzionante al suo arrivo, in quanto venduto già rotto.
)Oltre al fatto che ha messo come spese di spedizione 15 euro per un pacco ordinario ( che solitamente ne costa 9), ho pagato lo stesso, poichè le spese erano segnalate.
)Il venditore non ha spedito con pacco ordinario, bensì con raccomandata(4,65 euro)
Passi anche questa.
4)Senonchè l'oggetto venduto risulta non funzionante( condizione questa ovviamente non segnalata nella vendita).
5)Chiedo allora la restituzione dei soldi e delle spese di rinvio
6)Da notare che il venditore ci avrebbe guadagnato comunque, perchè anche se avesse dovuto pagare due raccomandate da 4,65 euro, io avevo pagato come spese di spedizione 15 euro!!qui mi nasce il forte dubbio che questa sia dunque una tecnica apposita!
7)il venditore non solo dice di non volere pagare le spese di spedizione, ma mette pure in dubbio il fatto che l'oggetto sia rotto e che mi restituirà i soldi.
8)il venditore apre una controversia per oggetto non pagato, nonostante io l'abbia ovviamente pagato.
Come devo comportarmi?Cosa consiglia il regolamento di ebay? vi ringrazio
Contatta l'assistenza clienti:
itrswebhelp@ebay.com
Comunica lo stato delle cose come hai spiegato qua,fai notare che l'oggetto te lo ha spedito con raccomandata n°.......e quindi non può essere nn pagato.
Rispondi alla controversia tramite "contatta il venditore" scrivi:
"Ciao."
Devi rispondere alla controversia per poter rilasciare feedback negativo.
Rilascia feedback negativo scrivi:
"Arrivato oggetto rotto il venditore apre mi apre controversia per oggetto nn pagato"
Non aggiungere altro.
Se ricevi un ammonimento per oggetto non pagato,te lo rimuovono "d'ufficio"se fosse il primo facendo appello all'ammonimento per oggetto nn pagato.
I soldi non li rivedrai,ma segnali il venditore scorretto e non avrai ammonimenti sul tuo account.