annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile truffa?

marxcellus
Utente della Community

buonasera a tutti , volevo esporre un mio dubbio , per capire se sono io che sono prevenuto , o c'è la possibilita di essere truffato , cercando su ebay nella sezione collezionismo , mi sono inbattuto in alcune aste di pezzi molto rari della kinder , la cosa mi è subito saltata all'occhio, perche un pezzo che normalmente viene venduto sui 100 euro , trovarlo a base d'asta 1,99 e poche ore per il termine, il pensierino lo fai , solo scorro giu e trovo questo testo:

GUARDA ANCHE LE MIE ASTE DI - F-----1 - L-----9 - M-----O (non metto i nomi per correttezza)

NO PAY PAL

PER PAGAMENTO CONTATTARE IL VENDITORE

dopo questo sono passato a vedere i feed, tutti e 4 i profili sono abbastanza recenti, hanno circa un anno , tutti hanno molti feed (dai 100 in su), ma poche stelle, cio vuol dire che se hai 100 feed e 20 stelle, sono solo 20 le persone che hanno comprato da te, per di più non accetti paypal su nessuno dei 4 profili (posso anche capire che uno è prevenuto perche molte persone si fanno rimborsare i soldi, ma se offri una spedizione tracciabile non vedo dove sia il problema) ora la domanda è , sono paranoico o qui c'è puzza di truffe organizzate su 4 profili? grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capirci qualcosa
Visualizza l'intero argomento

Non sono in grado di confutare la tua valutazione sul "valore" di quegli oggetti (ho fatto una fatica bestiale a trovarli), non me ne intendo, tuttavia:

- se valgono così tanto e sono davvero così rari come mai le aste terminano così basse?

Dovrebbe esserci una vera e propria gara, invece l'inserzione recente terminata al prezzo più alto non ha superato gli 11 euro.

Magari non tutto varrà 100 euro ma proprio non ne ho trovato di venduti a prezzi anche ragionevolmente vicini al valore collezionistico da te indicato.

La ripetitività dei feedbacks non è strana per il settore collezionistico, se si trova un venditore specializzato in cose che ti interessano, specie se le svende come pare faccia il buon "franco", è chiaro che gli acquirenti siano ben contenti di restargli appiccicati almeno finchè la sua collezione non sarà prosciugata.

D'altro canto non sembrano profili feedbacks costruiti ad arte, la gran parte degli acquirenti, ancorchè affezionati, hanno fior di centinaia di feedbacks (spesso migliaia) e comprano decine di oggetti alla volta; inoltre la cosa va avanti da anni senza nemmeno un negativo o un neutro (non entro i primi 600 feedbacks, il resto non l'ho controllato) sull'account principale ("franco") che ha oltre 2000 feedbacks, gli altri sono tutti più recenti ma ricalcano la stessa struttura.

L'unica cosa che posso suggerirti, visto il probabile basso investimento (e relativo rischio), è quella di provarci partendo piano con un oggetto o due e poi valutare.

La scelta di non accettare PayPal può anche dipendere dalle commissioni, su importi piccoli anche il 3,4% + 0,35 euro di diritto fisso può essere pesante, specie considerando che si è già pagato il 9% ad eBay.

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile