Ho partecipato e vinto il 31 di luglio 2014 un'asta per un ipad apple e pagato 230 euro tramite bonifico estero (Cina) che il venditore di ebay mi aveva sollecitato di fare. Comunicato al venditore gli estremi del bonifico, scoprivo che sia il venditore che l'ipad risultavano cancellati da ebay. Ho contattato il venditore tramite mail chiedendogli spiegazioni della cancellazione. Ho ricevuto una risposta il giorno 08 di agosto che mi diceva di non preccuparmi della cancellazione perchè era avvenuta in quanto non aveva provveduto a pagare le tasse a ebay e che la merce era già stata spedita. Nonostante le innumerevoli mail che gli ho mandato, non ho ricevuto nulla e credo che non riceverò mai nulla. Credevo nella serietà di ebay nel controllare i propri venditori, ma ho l'impressione che ebay non effettui nessun tipo di controllo sui propri venditori, tanto basta poco a questi "personaggi" tutelati dallo Stato a scomparire. Ho aperto una controversia su ebay, ma non ho ricevuto risposta. A Napoli sei consapevole di rischiare di prendere un pacco e eviti , ma su ebay non credevo proprio. La denuncia la farò, ma so già di non recuperare i miei soldi, anzi, si rischia di spenderne di più nel momento in cui si deve presenziare ad un processo a 800 km da dove abiti. E poi cosa gli fanno a questi personaggi? Niente!! Spero che molte persone non si facciano truffare come me. Vorrei tanto ricredermi su questo venditore, sperando che abbia avuto un imprevisto e che magari la merce non è arrivata perchè è proveniente dalla Cina, ma sono troppi gli elementi che mi induce a pensare alla truffa.
... Mostra altro