in data 31-07-2018 11:07
Buongiorno
ho acquistato un quadro arrivato danneggiato dal corriere, siccome me ne sono accorta, ho rifiutatola consegna e ho documentato tutto con le foto.
Ho provato a telefonare al mittente ma non rispondeva, allora ho fatto richiesta di reso per ordine danneggiato allegando foto.
Dopo 3-4 giorni il mittente ha accettato il reso ma ha allegato un'etichetta per il trasporto da applicare sul collo per il reso, ero in difficoltà in quanto il quadro è in mano al corriere non a me, quindi ho telefonato all'assistenza ebay per avere indicazioni.
Mi hanno aperto una controversia e chiuso la richiesta di reso.
Ora guardando il traking del collo mi sono accorta che Bartolini proverà di nuovo la consegna domani mattina...
Cosa devo fare?
@bura-cris ha scritto:Buongiorno
ho acquistato un quadro arrivato danneggiato dal corriere, siccome me ne sono accorta, ho rifiutatola consegna e ho documentato tutto con le foto.
Ho provato a telefonare al mittente ma non rispondeva, allora ho fatto richiesta di reso per ordine danneggiato allegando foto.
Dopo 3-4 giorni il mittente ha accettato il reso ma ha allegato un'etichetta per il trasporto da applicare sul collo per il reso, ero in difficoltà in quanto il quadro è in mano al corriere non a me, quindi ho telefonato all'assistenza ebay per avere indicazioni.
Mi hanno aperto una controversia e chiuso la richiesta di reso.
Ora guardando il traking del collo mi sono accorta che Bartolini proverà di nuovo la consegna domani mattina...
Cosa devo fare?
L'errore è SEMPPRE rifiutare la merce, anche quando è palesemente danneggiata.
Per tutto esistono delle procedure ed anche in un caso come il tuo la procedura giusta è:
- accettare la consegna CON RISERVA specificando la causa, ovvero danneggiamento da trasporto.
Poi seguire la procedura di reso avvisando il mittente e tutto il resto che hai fatto successivamente.
Ora devi sperare che il reso arrivi al mittente e poi sarai tu a dirci come finisce.
Ciao