annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quali sono le precauzioni che conviene adottare se si compra un oggetto usato da un privato che non accetta restituzione

sirena7510
Utente della Community

sto osservando un'asta che scade domani, un oggetto che mi interessa molto,  è un elettrodomestico usato che ha 7 anni ma è stato poco usato. il venditore non accetta restituzione, però è un ritiro a mano, quindi credo sia in buona fede. se io dovessi vincere l'asta lo pagherei cmq con paypal, questo è certo,ma nel caso che, al ritiro, l'oggetto non dovesse funzionare bene, sarebbero soldi persi dato che c'è scritto che non accetta restituzione? tra usato e non funzionante quanto cambia per le regole di ebay? ho letto che l'usato deve funzionare come se fosse nuovo, pur avendo normali segno di usura e d' utilizzo, mentre il funzionamento parziale e difettoso va segnalato inserendo la dicitura non funzionante... che ne pensate? se fosse difettoso posso non ritirarlo e farmi restituire i soldi?

Visualizza l'intero argomento
Anonymous
Non applicabile

con pay pal godi della protezione ma se al momento del ritiro qualche cosa non va lo devi ritirare ugualmente, a meno che ti rimborsa al momento brevi manu.

oppure lo lasci ma ti fai rilasciare dichiarazione di reso dell'oggetto.

non farti abbindolare con frasi tipo si lasciamelo che poi ti mando i soldi.richiedi ricevuta di reso.

comunque la prassi e questa in caso di anomalie.

controversia , reclamo .responso pay pal, se favorevole restituisci a tue spese con tracciabile e poi pay pal ti rimborsa..

se  dichiarato usato è una cosa , se dichiara non funzionante non puoi lamentarti dopo.

 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile