annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Solo la spedizione assicurata ti permette di ricevere il rimborso per eventuali smarrimenti e rotture." Vero?

rebus70
Utente della Community

Salve a tutti.

Mi chiedevo: è lecito, per un venditore, apporre in inserzione la clausoletta in domanda, sbarazzandosi così di qualsiasi responsabilità post-vendita?

 

Il caso: il due maggio acquisto un articolo, pagandolo con Paypal. Sorvolo sul fatto che la spedizione, prevista da inserzione con Paccocelere3, sia diventata un invio tramite SpedireWeb. Di fatto, il codice di lettera di vettura fornitami risulta inesistente, la spedizione è irrintracciabile, il venditore ne capisce meno di me e l'oggetto al momento è "missing in action".

 

La domanda è: se - come temo - il collo finisse per risultare smarrito, mi spetterebbe il rimborso (quantomeno da Paypal) o mi ritroverei a piangermi i 50 e rotti euro versati, di cui ben 8,90 per spese di spedizione?

 

Grazie a chi vorrà/saprà/potrà rispondere.

 

M.

Visualizza l'intero argomento
piepolo87
Utente della Community

La domanda è: se - come temo - il collo finisse per risultare smarrito, mi spetterebbe il rimborso (quantomeno da Paypal) o mi ritroverei a piangermi i 50 e rotti euro versati, di cui ben 8,90 per spese di spedizione?

******************************************************************************************

 

In caso di copertura assicurativa neanche paypal rimborsa l'acquirente perchè vi è un altro soggetto obbligato a tale rimborso (La compagnia assicurativa)

Se non vi è copertura assicurativa, paypal dovrebbe (doveroso il condizionale)  rimborsare un oggetto non ricevuto.

 

 

Saluti

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile