in data 29-04-2012 16:46
salve, il venditore mi deve rimborsare parzialmente perchè il oggetto non corrisponde alla descrizione. Ho pagato con paypal, il venditore dice che non riesce fare il rimborso perchè quando va su paypal EMETTI RIMBORSO li da tutta la somma. Come si fa il rimborso parziale? Devo fare qualche richiesta io? Grazie del aiuto:)
il venditore dice che non riesce fare il rimborso perchè quando va su paypal EMETTI RIMBORSO li da tutta la somma.
non vorrei che il venditore facesse il furbetto
emetti il rimborso presenta sì la cifra iniziale della transazione
ma quel riquadro è evidentemente modificabile da chi deve rimborsare
basta appunto cambiare la cifra e immettere l'importo che si vuole rimborsare e diventa un rimborso parziale
una cosa facilissima ed elementare che è comprensibilissima quando si accede alla pagina del rimborso
tienilo sotto pressione, non fare concessioni e non fare scadere i termini per un'eventuale controversia
qui le istruzioni Paypal se vuoi mandargliele
Come si rimborsa un pagamento?
Per un periodo di 60 giorni dopo la data originaria di invio del pagamento si può emettere un rimborso totale o parziale seguendo le istruzioni fornite di seguito:
Accedi al tuo conto PayPal.
Individua la transazione da rimborsare nella pagina Informazioni generali o nella Cronologia.
Clicca Emetti un rimborso sotto la colonna Azione.
Immetti l'importo del rimborso e clicca Continua.
Conferma i dettagli e clicca Emetti un rimborso.
PayPal accredita il rimborso nella valuta del pagamento originario, applicando lo stesso tasso di cambio del pagamento originario. Le tariffe relative alla transazione originaria verranno rimborsate. Nel caso di un rimborso parziale, la percentuale delle tariffe rimborsate corrisponderà alla percentuale dell'importo originario che viene rimborsato.
Per i pagamenti effettuati tramite il saldo PayPal, PayPal accredita il rimborso sul saldo PayPal.
Per i pagamenti inviati utilizzando una carta di credito, PayPal accredita il rimborso sulla carta di credito.
Per i pagamenti effettuati con carta di credito e un'altra fonte di finanziamento, la parte finanziata tramite carta di credito verrà accreditata sulla carta di credito e l'importo restante verrà accreditato sul saldo PayPal.
In base alle regole per l'utilizzo delle carte di credito, l'accredito dei rimborsi sulle stesse può richiedere fino a 30 giorni per comparire sull'estratto conto.
questo però non interessa
Emettere un rimborso dopo 60 giorni
Trascorsi più di 60 giorni dalla data di invio originaria del pagamento, hai la possibilità di emettere un rimborso parziale o completo tramite la scheda Invia pagamento. In questo caso, al destinatario viene addebitata una tariffa di ricezione. Le tariffe relative alla transazione originaria non verranno rimborsate.