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salve a tt, gentilmente vorrei chiedervi consiglio per

zigipas
Utente della Community

salve a tt, gentilmente vorrei chiedervi consiglio per capire meglio questa situazione: da un venditore professionale acquisto e pago immediatamente con paypal un oggetto che vedo come disponibile e consegna con corriere entro 4 giorni. Alla scadenza del 4 giorno contatto il venditore il quale mi dice che l'oggetto non sarà disponibile prima di un decina di giorni ed in caso posso optare per il rimborso immediato. Io opto per il rimborso ma a tutte le successive email il venditore non risponde e sono costretto ad aprire una controversia e poi reclamo tramite paypal. Alla fine del periodo di attesa mi arriva il rimborso paypal. Naturalmente lascio il feedback negativo al venditore, il qule dopo 1 giorno attiva la procedura per annullare la vendita perchè l'oggetto non è disponibile. Ora vorrei capire il perchè, forse in questo modo il venditore può richiedere l'annullamneto del feedback? C'è altro?

Ringrazio anticipatamente.

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@zigipas ha scritto:

 

Ora vorrei capire il perchè, forse in questo modo il venditore può richiedere l'annullamneto del feedback? C'è altro?

 


L 'annullamento del feedback può chiederlo solo se il rimborso è stato volontario da parte sua e non obbligato da PayPal, perchè in base alle nuove regole sui "difetti" anche se ti ha fatto penare con il rimborso lui ha riparato al difetto e quindi ha diritto a chiedere la rimozione del feedback.

 

La richiesta invece di annullamento della transazione gli serve per recuperare le commissioni eBay sulla vendita non conclusa.

 

Ciao

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