annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non rilevata

veldrin27
Utente della Community

salve,

ho acquistato un oggetto da un venditore affidabilità top, 99.9% su circa 30000 operazioni. Pago subito e dopo 2 giorni mi viene confermata l'avvenuta spedizione con "POST - POSTFR" e mi viene detto

"To track your order, enter the tracking number in the appropriate box
on the website of your given courier.

DHL Express Italia: http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html
UPS: http://www.ups.com"

non riesco in questo modo a rintracciare la spedizione e sulla mia pagina ebay l'oggetto non risulta ancora spedito. Secondo voi è normale o devo preoccuparmi? Ho già contattato il venditore via mail e attendo sue spiegazoni, nell'attesa preferisco chiedere anche a voi.

Grazie per le eventuali risposte.

Visualizza l'intero argomento
san-franco
Utente della Community

Comperato il 25 che era giovedi. presumibilmente hanno preparato il pacco venerdi e il corriere è passato a prenderlo lunedi. Con questo siamo al 29 e non è detto che sia partito immediatamente lo stesso giorno quindi arriveremmo a ieri 30. Attenzione si tratta di calcoli basati su supposizioni.

Per quanto riguarda il fatto che non sia stata spuntata l'icona della spedizione non è assolutamente preoccupante. Si tratta di una operazione manuale che non tutti fanno E anche se uno la spuntasse non vorrebbe dire che ha spedito..

Da tenere inoltre presente che la consegna è stimata in 8-16 giorno lavorativ. da calcolarsi escludendo i festivi ed i prefestivi.

Per cui tenendo buona la loro conferma di spedizione comincerei a calolare i tempi da quella e terrei comunque presnte che la stima dei giorni i tedeschi la fanno sulla media dei loro servizi che, al contrario di quelli italiani, funzionano.

In questi casi un ritardo è sempre bene metterlo prudentemente in conto.

Poi magari va tutto liscio e il tamburo ti arriva in un lampo.

Comunque non crearti inutili patemi d'animo.

Hai certamente pagato con PayPal e se sfortunatamente qualche cosa andasse storto hai tempo 45 giorni dalla data del pagamento per aprire una eventuale controversia. Se fosse necessaria ripassa in questo post verso il quarantesimo giorno. Mi raccomando: non aprire un post nuovo su questo tema. I precedenti sono indispensabili per chi ti risponderà.

Fai una domanda