in data 22-05-2013 11:20
altra domanda per sapere:
inserzione che scadrà tra 20 gg ( per ipotesi) formula compra subito oppure fai offerta. faccio la mia offerta. il venditore mi dirà che accetta subito o a scadenza? se a scadenza io divento "vincolata" fino a quella data, in attesa della sua decisione?
quindi , deduco, non posso fare più offerte presso altre inserzioni, pena il rischio poi di ritrovarmi a dover comprare 2 oggetti simili?
posso revocare l'offerta nel lasso di tempo che intercorre fino alla scadenza???
grazie per la cortese delucidazione
ps. è opportuno offrire a un venditore che fa un'asta quello che si può o si vorrebbe pagare l'oggetto tramite un'email del tipo: potrei pagare X che è meno del tuo Y richiesto come base di partenza. se non lo vendi a Y tienimi presente.
si può fare o è scorretto????
grazie ancora e ancora
se si tratta di un compralosubito appena fai la tua offerte l'oggetto è tuo anche se scadeva tra 20 gg
se si tratta di un'asta e fai la tua offerta allora dipende dal venditore che ha due possibilità
1° ignorare la tua offerta e far proseguire l'asta sino alla scadenza naturale con la speranza di incassare di più con altre offerte
2° il prezzo che gli hai offerto gli sta bene e potrebbe chiudere l'inserzione aggiudicandola a te
nell'ipotesi della prima possibilità allora sei vincolato alla tua offerta, anche se vieni superato il venditore, per qualsiasi motivo, potrebbe annullare le offerte fatte dopo di te e saresti tu il vincitore dell'asta
nulla ti vieta di contattarlo e fare la tua offerta, ma usa un pò di buonsenso
non accettare transazioni fuori ebay e con pagamenti strani
se accetta la tua offerta fatti fare un compralosubito solo per te, acquisti, paghi (paypal è preferito) e aspetti l'oggetto