annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore tedesco , aquisto htc

copp.it2014
Utente della Community

ho comprato un htc one max da un venditore tedesco qui su ebay , il telefono è arrivato perfettamente funzionante ma con il logo "htc" sul retro rotto , cosa inaccettabile per un telefono nuovo , ho contattato il venditore , all' inizio mi ha dato 3 possibilità: rimandare il pacco indietro e riavere i soldi ; rimandare il pacco indietro e riavere un htc one max nuovo ; non rimandare indietro niente e avere un rimborso di 30 euro.Io non volendo aspettare altri giorni senza telefono ho chiesto se si potesse sostituire solo la back cover... lui mi ha risposto e ora magicamente posso fare solo una cosa , rimandare il pacco indietro e riavere i soldi . Ma si puo fare !? io non ho diritto ad avere un nuovo terminale ? ho gia comprato cover ecc e io ho comprato da questo venditore proprio per il buon prezzo non voglio mettermi di nuovo alla ricerca per una stupidata , ho visto su ebay e la back cover originale costa 50 euro... il venditore non è costretto a mandarmela visto i danni ?

Visualizza l'intero argomento

A termini di Legge (legge che derivando da un regolamento Europeo è armonica in tutta Europa) la scelta del "rimedio" è a carico dell'acquirente ma il venditore può ritenerla troppo onerosa (o non praticabile) e quindi proporre un altro rimedio o la risoluzione del contratto con il rimborso integrale.

 

Chiarisci con il venditore un dettaglio che probabilmente sottovaluta:

 

la stessa Legge prevede che in caso di non conformità (il tuo) il venditore si faccia carico anche delle spese di restituzione oltre ovviamente a dover rimborsare TUTTO l'importo iniziale (inclusa spedizione);

 

questo potrebbe fargli cambiare idea sempre ammesso che disponga del pezzo da sostituire.

 

Ciao

Fai una domanda