in data 29-07-2012 18:50
Quello che hai detto lo sapevo gia' se avresti letto la domanda con piu attenzione lo avresti capito.
la mia domanda era se o non se sarebbe giusto che il venditore lasci obbligatoriamente il feedback all'acquirente non appena ricevuto il pagamento! Se ancora non hai capito ci rinuncio.
Genzi, io parto sempre dal presupposto che il feedback è il mezzo più importante per valutare venditore o acquirente, ebay lo caldeggia se tardi a rilasciarlo, e quindi va da sè che è lo strumento più idoneo per rendere trasparente la piattaforma di vendita. Chi lo lascia appena paghi, è quasi sempre un venditore professionale che tiene alto il suo profilo di power seller, mentre il venditore privato (come sono io ad es.) spesso attende il riscontro dell'oggetto ricevuto per evitare sia una sgradita sorpresa, sia per non lasciare una valutazione a vuoto senza corrispettivo. Questo in linea di massima naturalmente, perchè le teste sono centinaia e centinaia, e ognuno è fatto a modo proprio. Personalmente mi fa piacere se quando pago qualche acquisto seduta stante, ricevo subito la valutazione del seller. Ma non è necessario il tempismo. Basta invece che la si rilasci entro il tempo a disposizione : 60gg. Anche se dopo 15 gg. di attesa, solitamente si deve metterci una pietra sopra. Un saluto.