in data 16-09-2012 17:24
Ciao a tutti,
è la prima volta che mi viene chiesto di spedire all' estero e mi domandavo se spedire in Russia tramite Raccomandata Internazionale sia un metodo sicuro per me che vendo...sò che la spedizione è tracciata fino al confine italiano, però se per puro caso dovesse andare persa, cosa potrebbe succedermi? L' acquirente potrebbe eventualmente aprire controversia e vincerla? Avete dei consigli da dispensare in merito? Ho sentito dire che è una vera rogna spedire verso questo paese, se è davvero così, come posso evitare di avere problemi?
Per il momento ho disabilitato la possibilità di acquistare dalla Federazione Russa e l' acquirente mi sta "pressando" perchè pare che voglia concludere l' acquisto al più presto...però se è così rischioso preferisco tirarmi indietro prima di trovarmi in difficoltà. Meglio prevenire che curare!
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto che saprete certamente darmi...
Buona serata 🙂
buona sera.
le valutazioni circa la qualità delle poste nel mondo, sono sfalsate. Come è inappropriato tutto il resto che comprende ogni nazione e che viene promosso o denigrato a seconda dei casi, raramente, classificano con esattezza, una praticabilità che poi viene smentita. Molto dipende dalle politiche che governano i vari paesi, oltre l'apporto indiretto delle popolazioni, nel nostro caso, incapaci di imparzialità, spiattellano agli altri paesi i propri mali, come gli altri, ne fossero esenti; contrariamente: tacciono. Provate di persona, sui luoghi in cui abiterete per qualche anno e, dopo, potrete parlare con cognizione di causa, in barba ad ogni recensione!
Ciò detto, qui, la discussione non ha ragione d'esser intrapresa se non sotto altri aspetti che esulano dal senso dela richiesta del postante.
Se vuole spedire, lo farà...non rischia la vita. Se ha timore, desiste! Ma perchè praticare ebay! Dove per caratteristica della materia che lo compone, cioè: la virtualità: le certezze sono ancora minori che all'esterno! Le poste russe sono solo un'incertezza aggiunta all'incertezza globale! E non si deve temere per 90 euro....nonostante, è possibile perderli!
Nessun consiglio può essergli utile.