in data 25-03-2016 08:18
Buongiorno a tutti!
Uso eBay da 10 anni ed una situazione così spiacevole non mi era ancora mai successa... Mi aggiudico un'asta con un'unica offerta, ad un prezzo molto vantaggioso dagli States. Nell'asta non era specificato il costo della spedizione così, ad asta in corso, contatto il venditore che mi rassicura dicendo che ci metteremo d'accordo in caso di vincita per una spedizione con il Global Shipping Program. Ad asta conclusa il venditore si dà alla macchia, invio 3 richieste di fattura totale che non ricevono risposta, innumerevoli messaggi per chiedergli se ci sono problemi di qualche tipo... nessuna risposta. Dopo 4 giorni risponde dicendomi che non capisce dove stia il problema e che devo pagarlo. Gli rispiego il problema ed invio la quarta richiesta di totale. Mi risponde proponendo di rifare l'asta... Cosa consigliate? Grazie!
@dannick982 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Uso eBay da 10 anni ed una situazione così spiacevole non mi era ancora mai successa... Mi aggiudico un'asta con un'unica offerta, ad un prezzo molto vantaggioso dagli States. Nell'asta non era specificato il costo della spedizione così, ad asta in corso, contatto il venditore che mi rassicura dicendo che ci metteremo d'accordo in caso di vincita per una spedizione con il Global Shipping Program. Ad asta conclusa il venditore si dà alla macchia, invio 3 richieste di fattura totale che non ricevono risposta, innumerevoli messaggi per chiedergli se ci sono problemi di qualche tipo... nessuna risposta. Dopo 4 giorni risponde dicendomi che non capisce dove stia il problema e che devo pagarlo. Gli rispiego il problema ed invio la quarta richiesta di totale. Mi risponde proponendo di rifare l'asta... Cosa consigliate? Grazie!
Il primo consiglio?
Mai fare offerte senza conoscere da prima il costo della spedizione, è come giocare una partita al buio e la sorpresa sgradevole è sempre dietro l'angolo.
Conoscere il costo della spedizione è fondamentale sempre ma lo è ancora di più negli acquisti fuori dalla UE perchè il costo della spedizione entra nel calcolo degli oneri doganali che eventualmente dovrai pagare, comprare senza conoscere quel dato rende impossibile valutare la convenienza stessa dell'acquisto oltre ad esporti a richieste esorbitanti che poi è complicato rifiutare.
Detto questo io annullerei la transazione ed amen.
Mi resta il dubbio che il venditore non prevedesse di spedire in Italia, ma questo dubbio potrebbe essere sciolto solo con la visione diretta dell'inserzione.
Ciao