annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Meglio aprire controversia su ebay o paypal

micettapc
Utente della Community

Salve a tutti,

 

ho acquistato un display lcd per samsung j3 da un venditore situato in inghilterra ma di proprietà cinese.

Ora mi è arrivato ieri, l'ho solo testato senza togliere etichette, il display rimane nero.

Fatto foto e comunicato il problema al venditore.

La mia proposta è rimborso immediato totale oppure restituzione oggetto previa spedizione di nuovo display da parte loro.

Loro risposta: propongono il rimborso totale, previo controllo del display restituito oppure il 60 per cento di rimborso, non accennano neanche minimamente alla sostituzione.

Allora siccome sono onesta, ed è vero che non funziona ed ho comunicato loro il problema, non sono disposta minimamente ad accettare nè ulteriore perdita di tempo restituendo l'oggetto per avere se, e in caso, chissà quando il rimborso che presumo in mala fede perchè secondo me non ammetteranno mai il guasto, nè il 60 per cento immediato di rimborso.

Ho un problema creato da loro e vorrei essere risarcita.

Chiedo a voi, meglio aprire un reclamo con Ebay o Paypal? Grazie a chi mi risponde.

 

Stefania

Visualizza l'intero argomento
mike1store
Utente della Community

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

 

 

leggi questa pagina

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Fai una domanda