in data 22-03-2014 07:51
Buongiorno,
il 13 marzo ho restituito un scheda di alimentazione di una TV che per colpa mia non andava bene. Ho contattato il venditore che ha accettato la restituzione, quindi mi rimborsava tutto eccetto le spese di spedizione di andata e ritorno. Ho risposto positivamente rispedendo l'oggetto che lui ha ricevuto il 17 marzo. Ho chiesto quando sarebbe stato effettuato il rimborso. Il 20 marzo lui mi ha risposto che avrebbe provveduto a breve. La mia domanda è la seguente: entro quanto tempo ho diritto al rimborso? Grazie
@riki733 ha scritto:Buongiorno,
il 13 marzo ho restituito un scheda di alimentazione di una TV che per colpa mia non andava bene.
Avendo restituito la merce in quanto sei stato tu a sbagliare l'acquisto puoi solo aspettare il rimborso.
Anche ammesso che tu abbia pagato con PayPal ,avendo usufruito del diritto di recesso, non ci sono i presupposti per aprire una eventuale controversia.
Nel tuo caso, trattandosi di venditore professionale, la Legge gli concede trenta giorni di tempo per il rimborso.