annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione internazionale oggetto SNAD.

danielpan7
Utente della Community

Salve.

 

Ho acquistato il giorno 04/02/2018 un libro usato da un venditore del Regno Unito tramite asta. Ho pagato in totale 22,67 euro, 7,38 per il libro e 15,29 di spese di spedizione (preciso che acquistare lo stesso libro da un venditore italiano mi sarebbe costato circa dai 30 euro in su).

Il 15/02/2018 mi è stato consegnato l'oggetto,al quale però manca la prima pagina che è stata TAGLIATA; tecnicamente è solo la prima pagina della rilegatura, sulla quale non sono presenti scritte o immagini, ma nella descrizione era chiaramente specificato 'In good conditions no missing pages'.

 

Cattura.JPG

 

P160218_2045.jpg

 

Come si evince dalla foto la pagina è stata chiaramente tagliata via, dettaglio che, come sopra anticipato,  non era stato menzionato in descrizione.

 

Ora sarebbe mia intenzione utilizzare la funzione 'contatta il venditore' alla voce 'ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione' per procedere alla restituzione e al rimborso. Da quanto ho potuto comprendere dalle informazioni in rete, il rimborso dovrebbe essere totale per quanto concerne costo dell'oggetto e spese di spedizione iniziali, mentre per le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto la faccenda è più complicata.

Ho trovato informazioni discordanti a riguardo: alcuni sostengono che le spese debba anticiparle l'acquirente, altri che debba essere il venditore a trasmettere i soldi per permettere al acquirente di pagarle, altri ancora che il venditore debba mandare un'etichetta di spedizione all'acquirente il quale dovrebbe poi stamparla ed utilizzarla per la spedizione ed infine chi sostiene che le spese di restituzione siano a carico dell'acquirente.

 

Ovviamente nel caso in cui dovessi pagare di tasca mia le spese di spedizione non avrebbe senso la restituzione, in quanto spenderei come minimo dai 10 euro in su a fronte di un rimborso di 22.

Non credo nemmeno che il venditore accetterebbe di accollarsi tali spese considerando il valore relativamente esiguo dell'oggetto.

 

Quale sarebbe il modo più corretto (e trasparente) di procedere per avere il rimborso totale delle spese iniziali senza dover sborsare altri soldi (ammesso che sia possibile)? 

 

Per quanto concerne la restituzione, devo attenermi a quello che eventualmente mi chiederebbe il venditore?

 

Ringrazio per il tempo dedicatomi e mi scuso per il muro di testo.

 

Visualizza l'intero argomento
mike1store
Utente della Community

FUNZIONA solo SE HAI PAGATO CON CONTO PAYPAL

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,


devi solo controllare i messaggi.


Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

leggi queste pagine

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Fai una domanda