in data 17-02-2018 14:03
Buongiorno
Ho avviato una procedura di restituzione per oggetto non conforme ed il venditore (residente in UK) ha immediatamente avviato la procedura di rimborso. Inoltre mi ha comunicato che non è interessato a riavere l'oggetto e che quindi posso tenerlo.
Ora sul mio conto PayPal vedo che l'importo totale della compravendita dell'oggetto è diviso in due transazioni: una di 10,10 GBP intestata al venditore ed una di 9,86 GBP intestata a Pitney Bowes Limited, la compagnia partner di ebay che tratta le spedizione internazionali per conto dei venditori.
Al momento è presente solo il rimborso (in sospeso) dell'importo intestato al venditore; il rimborso della transazione intestata a Pitney Bowes averrà nei prossimi giorni, è corretto?
Faccio presente che nei dettagli della restituzione su ebay è specificato che il venditore ha avviato un rimborso per la cifra totale di 19,96 GBP.
Per altri dettagli:
Ho aperto una nuova domanda perchè non riesco a postare nuovi messagi su quella vecchia.
Ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
Salve!
Vorrei aggiornarvi sulla situazione.
Dopo aver giustamente ricevuto il rimborso dal venditore ma non da PitneyBowes, ho deciso di contattare i diretti interessati via e-mail.
Sottolineo che non ho mai ricevuto risposta dall'indirizzo mail di PitneyBowes Italia.
A quel punto ho mandato un messaggo sul profilo Facebook di PitneyBowes e mi hanno semplicemente scritto che avrebbero mandato tutte le informazioni al supporto clienti.
Ho notato però un'opzione relativa ai dettagli dell'ordine ebay: in "altre operazioni", infatti, c'è la possibilità di fare "appello" per eventuali problemi coi rimborsi.
Dopo una risposte vaga ma direi molto rapida e cordiale, ho finalmente ricevuto la conferma che se il rimborso da parte di PitneyBowes non fosse ancora avvenuto, avrebbero mandato un sollecito.
Per mia gradita sorpresa, dopo due giorni dal secondo appello, il rimborso di 66,45 $ (Spese di spedizione e dogana dagli U.S.A) è stato correttamente erogato sul mio conto.
Spero che la mia sgradevole esperienza sarà utile a coloro che ne avranno bisogno.
Allego l'immagine in dettaglio della sezione relativa all'appello.
Un cordiale saluto a tutta la community,
Mario - tin-credible