annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di importazione!

rebeccpertus0
Utente della Community
Salve a tutti! Ho una bella domanda! Se io acquisto ho oggetto dall'America e ovviamente vi è il costo delle spese di importazione,dopo aver pagato : OGGETTO+ SPEDIZIONE+ SPESE DI IMPORTAZIONE, non mi si verrà più addebitato niente vero? Nessun costo doganale o robe del genere?
Visualizza l'intero argomento

Quello che citi tu, che è il GSP, dovrebbe servire proprio a questo. Lo sdoganamento lo dovrebbe operare il corriere direttamente ed a te non dovrebbe risultare niente da pagare. Siccome la percentuale che aggiungono al prezzo di vendita è piuttosto alta, solitamente questa copre tutte le spese di spedizione ed anche quelle di dogana.

 

Talvolta alcuni utenti hanno però lamentato di essere stati costretti a pagare ulteriormente una quota di tassa di importazione perchè, probabilmente, il tanto trattenuto all'inizio non è effettivamente bastato a coprire tutti i costi.

 

Questo succede perché i costi doganali sono particolarmente indefinibili e difficili da calcolare al millimetro prima di potere effettuare le operazioni di sdoganamento.

 

Questo è uno dei motivi per i quali il GSP è piuttosto impopolare in molti utenti Ebay.

Fai una domanda