annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking spedizione Deutsche Post Express

zaremaya
Utente della Community
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Sabato 3 giugno ho acquistato un oggetto dalla Germania. L'oggetto mi è stato spedito il giorno stesso con spedizione espressa Deutsche Post.
Il codice di tracking è a 20 cifre e comincia con A00.
Non riesco a tracciare questo codice da nessuna parte. Sul sito di Deutsche Post dice solo che è in transito ma non dà alcun tracking.
Sul sito delle poste italiane dice codice non valido. Sul sito del dhl dice codice non trovato e idem sul sito di SDA.
Sapete dirmi con che corriere viene consegnato in Italia un tipo di codice come questo per favore?
Ah su eBay dice che la consegna è prevista per domani 7 giugno, ma non so quanto possa essere affidabile tale data poiché non ho alcuna informazione di tracking.
Grazie per le risposte
Visualizza l'intero argomento

Deutsche Post? Consegnano le Poste Italiane ovviamente. E' una spedizione postale normale e quindi passa attraverso i canali delle poste italiane per la consegna.

La tracciabilità originale funziona solo sul sito tedesco, dove ti dice che è in transito, e solo sino al confine tedesco. Poi, quando passa il confine italiano, dovrebbe essere registrata dal sito delle Poste italiane e lì dovrebbe continuare la tracciabilità. 

Ma la cosa accade raramente o quando non serve più. Talvolta il codice all'ingresso viene cambiato e quindi non puoi più seguire nulla perché non hai riferimenti, oppure non viene registrato affatto o con forte ritardo.

Devi solo pazientare un pochino ma seguire la tracciatura a questo punto, spesso per problemi dovuti a casa nostra, diventa un'impresa.

Le date segnalate da Ebay sono del tutto inattendibili e non fanno alcun testo. Ti consiglio di non prenderle in considerazione in nessun modo e non dare loro la minima importanza. Non ti aiutano e serveno solo a fare danni ed ad invelenire i rapporti tra acquirente e venditore.

Fai una domanda