in data 10-07-2013 08:49
Salve a tutti,
Ho acquistato il 14 giugno un oggetto da un venditore USA, il pacco non è ancora arrivato e il venditore non mi risponde.
L'oggetto è stato spedito con il metodo descritto in oggetto, Quando dovrei iniziare a preoccuparmi? Il tracking dice che è arrivato a chigago il 17 e poi è stato spedito verso la destinazione. C'è un modo per avere il tracking italiano o sapere se è sato sdoganato?
Grazie in anticipo per la collaborazione
Puoi provare ad utilizzare il Dovequando di poste italiane (raccomandate) ma non è detto che funzioni, probabilmente il tuo pacchetto è in Dogana dove lo tasseranno se supera un valore imponibile di 22 euro.
La tracciabilità di quel tipo di spedizioni è un pò problematica, una possibilità di avere info sullo stato della spedizione è chiamare il numero verde di poste italiane 803160, ma a volte le risposte sono evasive o comunque non del tutto attendibili.
Per quanto riguarda la tempistica è abbastanza usuale, specie se c'è di mezzo la Dogana, ricordati che con PayPal hai 45 gg esatti dal pagamento per una controversia a titolo cautelativo e poi altri 20 gg esatti per convertirla in reclamo, anche le spedizioni meno celeri di solito fanno in tempo ad arrivare entro questi termini.
Ciao