in data 01-02-2017 12:00
Salve a tutti,
Premesso sono un acqurente occasionale,vorrei parlare della mia esperienza con i venditori cinesi e il
trattamento a loro riservato da parte di Ebay.Tempo fa ho acquistato un kit elettronico(dalla Cina) e mi e' arrivato un oggetto totalmemte diverso.Ho aperto una controversia ed il venditore mi ha proposto un rimborso parziale.Non ho accettato e il venditore e' sparito.A quel punto ho rilasciato un feedback neutro.Dopo un paio di ore,mi contatta Ebay dicendomi che il veditore ha effettuato un rimborso parziale,come da me accettato.Io non ho mai accettato.Il feedback e' sparito e con lui tutti i messaggi scambiati.Ho riscontrato effettivamente il rimborso parziale.Ho notato che il venditore ha circa 900000 feedback e nessuno di essi e' negativo o neutro.La mia idea e' che visto il volume di affari per Ebay,certe regole non sono uguali per tutti.In base alla mia eperienza,posso dire che un alto numero di feedback,non e' affatto una garanzia per l'acquiente.
Da anni mi sono imposta un paio di regole per quanto riguarda gli acquisti in Cina:
- non acquistare se posso trovare, seppure ad un prezzo superiore, altrove
- non acquistare NULLA che comporti l'uso di una presa elettrica o una presa usb
E in testa a tutto MAI acquistare se non sono pronta alla possibilita' reale che l'oggetto una volta arrivato, se arriva, sia degno solo del bidone della spazzatura
C'e' un venditore americano che gia' una decina di anni fa, su tre account separati, ma comunque riconducibili alla stessa persona, ha oltrepassato i DIECI MILIONI di feedback e ormai ce n'e' qualcuno anche in Europa che li conta a sei cifre, quindi uno che svende patacche a prezzi da troppo poco con 900.000 feedback, CINESE, non mi tenta affatto