in data 24-01-2014 09:06
salve ho acquistato un oggetto dal Regno Unito, il venditore ha detto che l'oggetto è stato spedito con DHL il 10 gennaio ancora non è stato ricevuto, ho chiesto il numero della spedizione per controllare ma dice che il numero non esiste perchè non è possibile tracciare un pacco che arriva da li in Italia. sono andata nella sede del corriere e mi hanno detto che non è vero... tra l'altro il venditore ha il 99,6 % di feed positivi. ma a me sembra molto strano che dica che il numero di tracciabilità non c'è. devo considerare l'opzione controversia secondo voi o aspetto ancora qualche giorno? considerato che sono già 14 giorni che dovrebbe essere stato spedito l'oggetto...
Se e' la ciofeca android il telefono arriva dalla Cina.
Mettiti molto comodo, potrebbe volerci piu' di un mese.
Se come immagino hai pagato con Paypal hai tempo 45 giorni per aprire controversia piu' altri 20 per l'eventuale reclamo.
E' un problema molto noto dei venditori che affermano che l'oggetto si trova in Europa mentre in realta' sono registrati in Cina, e nel tuo caso non c'e' possibilita' di dubbio, visto che e' scritto chiaramente.
Malgrado l'alto numero di feedback di fronte a tali premesse forse non mi sarei fidata sapendo che il rischio che arrivi dall'altra parte del pianeta e' altrissimo e visto il valore ci sara' anche la dogana, calcolabile in circa il 30% della fattura complessiva, incluse, se ce n'erano, le spese di spedizione