in data 29-01-2014 16:03
salve a tutti, vi spiego il mio problema, ho comperato un macbook dagli stati uniti , il 10 gennaio e mi e' arrivato ieri, il venditore lo ha spedito in una busta di plastica , quelle con le bolle, come ho visto il pacco ho pensato sicuramente e' tutto rotto , lo apro e con mia sorpresa non presenta crepe , pare tutto in ordine , ma lo accendo e come voleva dimostrarsi lo schermo e' danneggiato in pratica meta' rimane bianco a righe , e l'altra meta' si vede bene, che fare? nelle foto dell'inserzione lo schermo pareva in ordine, sicuramente si e' danneggiato durante il viaggio visto l'imballaggio misero con cui e' stato spedito.vi allego una foto dello schermo.In pratica da cambiare.
sono partiti migliaia di cristalli liquidi, il danno
potrà solo peggiorare
manda subito una foto al venditore:
lamenta il pessimo imballaggio e la conseguente rottura
chiedi che ti mandi uno schermo sostitutivo
in mancanza di accordo su un rimborso parziale
dovrai avviare controversia per oggetto non conforme e chiedere un rimborso per far riparare l'oggetto
senti un preventivo presso un centro Aplple (prevedo tra una cosa e l'altra circa trecento euro)
per cui a fine controversia ( da trasformare in reclamo se necessario entro 20 giorni ) Paypal ti dirà come e quando e dove rispedire in modo tracciabile A TUE SPESE purtoppo
e avrai il rimborso di quanto hai pagato in prima transazione;
perderai le spese doganali eventualmente sostenute a meno che tu non faccia una domanda per riesportare l'oggetto ed avere un rimborso ( tardivissimo ) dalle Dogane
seguendo la procedura prevista abbastanza ostica