in data 12-10-2012 10:22
Salve a tutti. Ho venduto un articolo indicando spedizione solo in Italia. L'acquirente risultava come spedizione negli USA ma mi ha detto di spedire a Milano dove si trova la madre senza darmi però l'indirizzo.
Ora io non posso inviargli la fattura in quanto devo per forza indicare qualche forma di spedizione internazionale. Gli ho già chiesto 5 volte di correggere i dati di spedizione senza nessun riscontro.
In teoria potrei scrivere nella fattura "spediz. internaz. a prezzo fisso" a 10€ (costo pacco celere 3 in Italia) ma non vorrei che una volta effettuato il pagamento mi chiede davvero di adempiere alla spedizione internazionale che costa 40€
Come mi devo comportare? Noon mi risponde. Annullo la transazione sulla base che nell'asta la spedizione era indicata solo in Italia? Posso farlo?
Grazie mille a tutti
Non inviargli richiesta di annullamento, se la rifiuta non becchi l'accredito delle commissioni e ti impantani.
Al limite apri controversia oggetto non pagato, la procedura è più lunga ma ti tutela di più.
Poi blocca gli stranieri se non vuoi vendere all'estero:Requisiti dell'acquirente
Infine lui deve aggiornare i dati di destinazione merce sul suo accoun eBay e sull'account PayPal e chiedere nuovamente il totale.
MAI SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIVERSO da quello presente sulla ricevuta PayPal e mai spedire senza aver prima verificato l'accredito sul conto PayPal (quindi mai fidarsi delle mail).
Somiglia troppo alla versione italianeggiarnte della truffa nigeriana.
Ciao