annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ipotesi oggetto non ricevuto in spedizione internazionale (venditore)

icharyd
Utente della Community

salve

ho venduto un paio di scarpe verso fine dicembre e il 31/12 le ho spedite via raccomandata internazionale con a/r (già fatto tante altre volte, mai avuto problemi), mandando una scansione della ricevuta all'acquirente (malesia); quest'ultimo mi ha contattato l'altro ieri per dirmi che non ha ancora ricevuto nulla dopo i 20-25 giorni previsti; ho controllato sul sito ed effettivamente alle poste diciamo che se la sono presa comoda: pacco accettato il 31/12 e partito all'estero da milano il 14/1; vista la presunta "anomalia", ho chiesto all'ansioso acquirente di attendere un'altra settimana circa; volevo sapere da qualcuno che magari ha già avuto questo tipo di esperienze, nel caso in cui venga aperta una contestazione per oggetto non ricevuto su paypal, rischio di rimetterci qualcosa e/o rimborsare tutto l'importo nonostante abbia la ricevuta della spedizione?

Visualizza l'intero argomento

 

Quando puoi provare di aver spedito tu sei a posto. In caso di controversia, non avrai problemi. Fossi in te, chiederei all'acquirente di aspettare almeno il 44° giorno per la controversia e poi di non convertire subito in reclamo ma di dare all'oggetto il tempo di arrivare, ricordagli che dopo l'apertura per trasformare in reclamo ci sono altri 20 giorni. Nel frattempo l'oggetto dovrebbe arrivare. Spero. Te lo auguro. Non è mai piacevole trovarsi in situazioni simili...