annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto con parti mancanti spese restituzione a mie spese

 ho acquistato in incisore laser diy da un rivenditore cinese

comincio a montare il tutto ma manca tutta una serie di pezzi

contatto il venditore

dopo numerose mail per spiegare il problema si offre di risarcirmi 10 dollari canadesi

rifiuto, chiedo l'invio dei pezzi mancanti

non è possibile, 25 dollari canadesi

chiedo risarcimento pieno, devo rispedire il tutto a mie spese....

a parte l'aver pagato 50€ di dogana, la restituzione di un oggetto incompleto non dovrebbe essere a spese del venditore?

come posso farmi risarcire il tutto da ebay?

capisco non rientrare delle spese doganali, ma spedizione iniziale, costo oggetto e spedizione ritorno mi dovrebbero essere risarcite di diritto.....

Visualizza l'intero argomento
mike1store
Utente della Community

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay" 

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo  per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi . 

 

 

 

"leggere fa crescere"

 

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Fai una domanda