in data 25-02-2017 14:24
Buongiorno
Ho acquistato attraverso un asta un orologio da un rivenditore internazionale in data 14.02. L'oggetto mi è arrivato il 22 e ho riscontrato alcune discrepanze rispetto alla descrizione dell'oggetto. Il cinturino è piu corto di quanto riportato, alcuni documenti mancano malgrado nella descrizione era scritto che l'orologio aveva i suoi documenti originale e la cosa peggiore è che trattandosi di un orologio automatico lo stesso viaggia in media 5 minuti al giorno piu veloce del normale, malgrado nella descrizione fosse riportato che teneva il tempo correttamente. Io ho scritto una mail al venditore utilizzando la funzione "contatta venditore" in myEbay. Ora come dovrei procedere? attendere che lo stesso si faccia vivo o creare già una caso nel centro soluzioni. Premetto che il venditore non accetta resi. L'oggetto lo ho pagato con paypal. Io vorrei avere un rimborso parziale in modo da far riparare l'orologio dal mio orologiaio, senza dover per forza rimandare indietro tutto.
Coss mi consigliate di fare
Saluti
Alex
@piccolaswiss ha scritto:Buongiorno
Ho acquistato attraverso un asta un orologio da un rivenditore internazionale in data 14.02. L'oggetto mi è arrivato il 22 e ho riscontrato alcune discrepanze rispetto alla descrizione dell'oggetto. Il cinturino è piu corto di quanto riportato, alcuni documenti mancano malgrado nella descrizione era scritto che l'orologio aveva i suoi documenti originale e la cosa peggiore è che trattandosi di un orologio automatico lo stesso viaggia in media 5 minuti al giorno piu veloce del normale, malgrado nella descrizione fosse riportato che teneva il tempo correttamente. Io ho scritto una mail al venditore utilizzando la funzione "contatta venditore" in myEbay. Ora come dovrei procedere? attendere che lo stesso si faccia vivo o creare già una caso nel centro soluzioni. Premetto che il venditore non accetta resi. L'oggetto lo ho pagato con paypal. Io vorrei avere un rimborso parziale in modo da far riparare l'orologio dal mio orologiaio, senza dover per forza rimandare indietro tutto.
Coss mi consigliate di fare
SalutiAlex
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io ti consiglio un rimborso totale, non rischierei che l'orologio presenti problemi seri che potrebbero non risolversi con una semplice riparazione, poi la decisione spetta a te.
Se decidi per questa soluzione, apri una controversia su PayPal per convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura.
Nel corso della stessa attendi istruzioni da PayPal per le procedure, tipo quando fare la spedizione dell'oggetto al venditore (mi raccomando falla tracciabile) poi ti iscrivi al seguente programma di PayPal per il rimborso delle spese di spedizione che sosterrai,il rimborso è fino ad un max di 30€, https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns.
Se poi trovi un accordo con il venditore che a te sta bene ben venga, ma non rischiare.
Un saluto.
jody