annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborsi paypal

miofa62
Utente della Community

salve, questo l'antefatto: mi sono aggiudicato un vecchio orologio di marmo (pendule) dalla Francia. un paio di gg dopo che ho pagato, il venditore mi manda una foto del vetro dietro spaccato, chiedendomi se voglio l'annullamento della vendita o uno sconto di 10 euro. chiedo se è caduto. risposta: no assolutamente, funziona benissimo, gli è  solo caduto un oggetto sopra imballandolo.

dico che va bene.

 

lo apro stasera, già insospettisce l'imballaggio col polistirolo solo davanti e comunque insufficiente.

appena aperto, vedo che il classico vado a forma di coppa che sovrasta la cassa di marmo è spaccato. guardo meglio, ci sono segni di incollaggio...quindi non è stato il corriere a spaccarlo, era rotto precedentemente (questa è una TRUFFA). 

ha preso una botta, infatti la campana interna della suoneria ciondola mestamente. l'orologio ha le idee confuse, quando fa le ora batte la mezza, e viceversa. effetti della botta.

 

ora che faccio? il venditore è in mala fede. al di là di tutte le considerazioni (io gli dico che è incollato, lui mi dice che non è vero o che l'ho fatto io ecc) mi chiedo quale sia la procedura.

e soprattutto con chi devo parlare per primo tra venditore, ebay e paypal

 

1) apro controversia su Paypal? (non mi è chiaro se rimborsa l'oggetto rotto)

 

2) il venditore dice che si può restituire, ma le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

le pagherei 2 VOLTE (andata e ritorno)? credo di sì...

non varrebbe la pena

 

3) apro una controversia per oggetto non corrispondente alla descrizione inventandomi qualcosa visto che ho a che fare con una persona disonesta

 

Visualizza l'intero argomento

Se apri controversia su paypal il rimborso sarà per l'oggetto e le spese di spedizione sostenute per l'arrivo del pacco, quelle per la restituzione ( in modo tracciabile!) paypal non te le può rimborsare. Però tu puoi pretendere che il venditore provveda al rimborso di tasca sua, perchè per legge è obbligato a farlo. Mostrati deciso a portare la cosa davanti ad un giudice di pace se rifiuta.

Alla fine di tutto, ricordati di lasciare il giusto feedback, ma non nominarlo mai fino al termine della faccenda, perchè se il venditore è furbo e tu gli piazzi poi un negativo, dopo avergilelo anticipato, lui se lo farà togliere.

Ciao e in bocca al lupo!

Fai una domanda